Valsusa: escursioni con le Guide Naturalistiche tra natura e storia locale

VALSUSA – Cosa sono di preciso le Guide Naturalistiche? E’ chi, per attività professionale, accompagna in sicurezza persone singole o gruppi in ambienti naturali, assicurando la necessaria assistenza tecnica e svolgendo attività di didattica, educazione ambientale ed sensibilizzazione alla sostenibilità. L’attività professionale della Guida Ambientale Escursionistica prevede la spiegazione degli aspetti ambientali, naturalistici, ecologici e antropologici del territorio con approccio scientifico-culturale, conducendo in visita a parchi, riserve naturali, zone di pregio in ambienti montani, collinari, di pianura e acquatici, allo scopo di illustrarne le caratteristiche, i rapporti ecologici, il legame con la storia e le tradizioni culturali e di fornire elementi di sostenibilità e di educazione ambientale. Dunque per coinvolgere il maggior numero di persone nell’approfondimento e alla scoperta di informazioni locali legate alla storia e all’ambiente, è stato organizzato un programma che prevede escursioni nel territorio dell’alta valsusa.

IL PROGRAMMA ORGANIZZATO DALLE GUIDE NATURALISTICHE

  • Giovedì 4 agosto – Le cave di gesso di Signols sopra Savoulx nall’Oasi Xerotermica di Oulx-Auberge
  • Giovedì 11 agosto – Traversata Beaulard – Chateau – oulx lungo il sentiero balcone con visita alla scuola di Chateau e al forno
  • Sabato 13 agosto – nel cuore del Gran Bosco di Salbertrand salita al colle dell’Assietta
  • Domenica 21 agosto – In vetta alla Guglia Rossa
  • Giovedì 25 agosto – Tra antiche borgate, Giro ad anello Amazas – Soubras – Vazon

NOTIZIE DELL’AGENDA

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto contro26llo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.