Valsusa: al Canile di Sant’Antonino c’è Saretto, chi vuole adottarlo?

SANT’ANTONINO – Valsusa: al canile di Sant’Antonino di Susa c’è Saretto. E’ un cucciolone incrocio molossoide di taglia media (nato nel 2016)… la sua padrona è mancata e lui si è trovato in canile.. gli eredi della sua proprietaria hanno altri cani maschi con i quali lui non va d’accordo e se non trova in fretta una famiglia che lo adotti rischia di finire a vivere tenuto a catena e isolato dal resto della famiglia. E’ un cane molto buono e dolce, ma anche insicuro, ha bisogno di tempo per conoscere le persone e capire che può fidarsi di loro. Per questo motivo per lui cerchiamo una famiglia giovane, che abbiamo la volontà di fare un percorso con lui per fargli superare o gestire al meglio le sue insicurezze. Possibile adozione in famiglie dov’è già presente un altro cane femmina, con le quali non ha problemi a relazionarsi.

INFORMAZIONI

Canile a Sant’Antonino di Susa – Valsusa telefoni 366.6037885 – 366.9130267 (orario 9/12 15/18 no festivi).

L’ENPA

L’Ente Nazionale Protezione Animali è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fu fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871. L’ENPA svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali. Opera solo grazie all’aiuto di chi condivide le sue finalità. L’ente è organizzato in coordinamenti regionali e in sezioni. Attualmente le sezioni sono circa 160. L’Ente è riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente italiano quale associazione nazionale di protezione ambientale. L’ENPA realizza periodiche assemblee ed incontri, sia istituzionali che di informazione interna, rivolti agli associati. Una volta all’anno viene inoltre svolto un seminario di aggiornamento sulle tematiche destinato ai responsabili locali. L’Ente lavora per il ricovero per animali, il benessere e la protezione dai maltrattamenti. L’ENPA inoltre promuove l’affidamento a privati oppure curando il recupero degli stessi sotto il profilo medico o psicologico.

IL CANILE DI SANT’ANTONINO

La struttura del canile è destinata al ricovero di animali selvatici e allo svolgimento di particolari servizi. Ad esempio di pronto soccorso di animali randagi feriti o malati, o il trasporto di animali, tramite mezzi appositamente attrezzati. Per le necessità il canile ha strutture attrezzate di cura e terapia per animali. Quindi si avvale medici veterinari convenzionati, che offrono un servizio sia ai soci sia alla generalità dei cittadini. Le finalità principali del canile sono molte. Fra queste l’accoglienza dei cani randagi accalappiati e il recupero dei cani provenienti dai sequestri da combattimento clandestino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.