Valsusa: a Villar Dora il progetto “Nati per Leggere” in Biblioteca

VALSUSA – Valsusa: a Villar Dora il progetto “Nati per Leggere” in Biblioteca.

A VILLAR DORA IL PROGETTO “NATI PER LEGGERE”

A Villar Dora, Bussoleno e Chiusa di San Michele “Mami e Papi incontrano gli esperti”. Continuano a cavallo delle festività natalizie gli incontri del progetto “Nati per Leggere”, che si propone di diffondere la pratica della lettura ad alta voce ai più piccoli. Promossa dall’Unione Montana Valle Susa, attraverso il proprio Sistema Bibliotecario, l’iniziativa è destinata alle famiglie dei bambini nati negli anni 2020, 2021 e 2022.

Alla presenza di un pediatra e di un consulente di letteratura per l’infanzia, che illustreranno ai genitori il progetto nel suo insieme e l’importanza della lettura sin dai primi giorni di vita, i bimbi riceveranno in omaggio il kit di “benvenuto al mondo”: un cofanetto con libri e opuscoli informativi sulla promozione della salute e della lettura. “Mami e Papi incontrano gli esperti”: ecco il nome di questo spazio dedicato all’ascolto e alla condivisione, per intraprendere con serenità i primi mesi di vita del bambino parlando di allattamento. La partecipazione agli incontri è gratuita. È gradita la prenotazione attraverso l’indirizzo email biblioteche.umvs@gmail.com.

GLI APPUNTAMENTI

  • Mercoledì 14 dicembre, alle ore 17, presso la sala consiliare di Villar Dora (piazza San Rocco, 1).
  • Mercoledì 21 dicembre, alle 17, presso la biblioteca comunale di Bussoleno (via Traforo, 62).
  • Mercoledì 11 gennaio 2023, alle ore 15, presso il salone polivalente di Chiusa di San Michele (via General Cantore, 14).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.