Valsusa: a fuoco un deposito di legna a Chiusa di San Michele

CHIUSA DI SAN MICHELE – Valsusa: a fuoco un deposito di legna a Chiusa di San Michele.

A FUOCO UN DEPOSITO DI LEGNA A CHIUSA DI SAN MICHELE

Nella notte di lunedƬ 12 settembre c’ĆØ stato un grande incendio in un deposito di legna nel comune di Chiusa di San Michele situato dietro i capannoni industriali lungo la Strada Statale di collegamento con Vaie. Si tratta dell’area difronte al cavalcaferrovia che porta a Condove. Il motivo del rogo ĆØ ancora da accertare come il valore delle merce. Il rogo si ĆØ sviluppato lungo il terreno che ospitava i cumuli di legna giĆ  tagliata, pronta alla vendita, e quella ancora in tronchi. L’intervento dei Vigili del Fuoco si ĆØ protratto per diverse ore fino alla messa in sicurezza di tutta l’area.

I VIGILI DEL FUOCO

IĀ Vigili del FuocoĀ possono essere contattati con ilĀ numero unico di emergenzaĀ 112. IlĀ Corpo Nazionale dei Vigili del FuocoĀ interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, anche boschivi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare esercitaĀ attivitĆ  di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre iĀ Vigili del FuocoĀ garantiscono la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli