Valsusa: al via Chantar l’uvern da Sant’Orso al Primo Maggio frammenti di cultura occitana

SUSA – Dal 1° febbraio al 1° maggio in Valsusa Chantar l’Uvern vedrà coinvolti 26 comuni del territorio delle Aree Protette delle Alpi Cozie e di area occitana, francoprovenzale e francese della Valle di Susa e della Val Sangone. Anche quest’anno l’Ente di Gestione delle Aree protette delle Alpi Cozie, in qualità di capofila e cofinanziatore per i Comuni facenti parte dellEnte Parco, verrà affiancato dalla Chambra doc.  Quest’ultima metterà a disposizione il proprio personale per il coordinamento dell’iniziativa, le creazioni artistiche. Interverrà finanziariamente per la parte progettuale dedicata alla promozione culturale e linguistica, dal Consorzio Forestale Alta Valle Susa e dal CeSDoMeO.

MUSICA, CULTURA, PROMOZIONE E AMBIENTE

L’obiettivo di Chantar l’Uvern in Valsusa è di realizzare una rassegna culturalmente valida, che coinvolga tutto il territorio. Promuovere le idee innovative e produzioni originali è la prola d’ordine. Questo nel campo della musica, della danza, del teatro, del cinema-documentario, della letteratura volte alla promozione delle lingue occitana, francoprovenzale e francese. Due lingue che rappresentano una ricchezza per questi territori e contribuiscono ad una sensibilità sempre maggiore sui temi ambientali, a cui è dato ampio spazio grazie ad una serie di incontri tematici a cura dei guardiparco dei Parchi Alpi Cozie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!