VAIE – Sabato sera Sara Giglia ha festeggiato con amici e clienti il nuovo nome “Le mani di Sara” del suo Salone di Bellezza in Via Martiri della Libertà a Vaie. La frase “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo. Sono sempre i sogni a fare la realtà” colpisce subito l’occhio entrando. L’ha voluta scrivere Sara sul bancone della reception e si direbbe proprio che il suo sogno si sia avverato: lavorare in un negozio di acconciature tutto suo. Ma più che di lavoro si tratta di una vera passione, per i capelli, per il make up e per la bellezza, che nelle mani di Sara diventa quasi un’arte. E con la sua simpatia accoglie clienti grandi e piccini, donne e uomini, che oltre a un servizio professionale e moderno trovano in questo salone anche un momento di piacevole relax.
La passione di Sara Giglia per le acconciature è sorretta da anni di esperienze lavorative importanti e continui corsi di aggiornamento
Fin da piccola Sara aveva le idee chiare e ci racconta che ha iniziato giovanissima a 14 anni, in una calda estate in cui ci dice “ho perfino rinunciato ad andare in ferie con i miei genitori per lavorare in un rinomato negozio di parrucchieri a Susa e ho lavato capelli per tre mesi”. Poi a settembre di quell’anno si iscrive al Centro Professionale Acconciatori di Torino dove studia le basi del mestiere. Ma il periodo formativo più importante Sara lo ricorda a Bussoleno da Acconciature Franca, dove “ho imparato a tagliare i capelli in base al viso e alle caratteristiche fisiche delle persone, ho appreso la finezza e l’arte del taglio e della piega e soprattutto l’organizzazione e la pulizia in questo lavoro”. Oggi Sara continua a frequentare corsi di aggiornamento con passione e serietà perché, se è vero che sono sempre i sogni a dare forma al mondo, è anche vero che insieme c’è sempre tanto impegno.