Vaccinazioni anti Covid in Piemonte: parte oggi la preadesione per la fascia 45-49 anni

TORINO – Vaccinazioni anti Covid in Piemonte: parte oggi la preadesione dei 40enni, in particolare per la fascia 45-49 anni. La struttura commissariale del generale Figliuolo ha comunicato il 12 maggio il via libera per la vaccinazione dei 40enni a partire da lunedì 17 maggio. Anticipate quindi in Piemonte le date delle preadesioni per questa fascia d’età sul portale www.ilpiemontetivaccina.it. In dettaglio:

  • da lunedì 17 maggio potrà aderire  la fascia 45-49 anni
  • da venerdì 21 maggio la fascia 40-44 anni.

LA CAMPAGNA VACCINAZIONI

La campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 della Regione Piemonte è iniziata lunedì 15 febbraio. Prima hanno avuto accesso le persone con più di 80 anni. Poi anche il personale docente e non docente delle scuole e delle Università. Inoltre i volontari della Protezione Civile hanno potuto esprimere la volontà di farsi vaccinare. Lunedì 29 marzo è partita la vaccinazione degli over 70, a cominciare dalla fascia 75-79 anni come previsto dal piano nazionale. Questa importante fase vede il supporto operativo dei medici di famiglia per le somministrazioni e di Federfarma Piemonte per la distribuzione presso le farmacie del territorio. L’8 aprile sono partite le preadesioni per la fascia 60-69 anni. Dal 26 aprile sono partite le preadesioni alle vaccinazioni dei soggetti fragili tra 16 e 59 anni con esenzione per patologia. Dal 4 maggio è possibile la preadesione per la fascia 55-59 anni. Dall’11 maggio è partita la preadesione sul portale per la fascia 50-54 anni. È possibile utilizzare e consultare l’apposito portale www.ilpiemontetivaccina.it dedicato all’adesione alle vaccinazioni.

VACCINAMOCI INFORMATI

La Regione Piemonte prosegue dunque la campagna di vaccinazione della popolazione, con la preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. Grazie a questo servizio, con pochi passaggi e informazioni, è possibile manifestare l’adesione per essere vaccinato. Covid, vacciniamoci informati: è la campagna di informazione promossa a livello nazionale. Al link si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali: info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.