Urban graffiti: inaugurazione del murales del sottopasso di Bussoleno

BUSSOLENO – Urban graffiti: inaugurazione murales del sottopasso di Bussoleno (Comunicato LVIA).

I NUOVI MURALES NEL SOTTOPASSO DI BUSSOLENO

Sabato 24 settembre dalle ore 17 si terrà a Bussoleno la festa “Urban Graffiti” per inaugurare il murales realizzato nel sottopasso pedonale di via Carlo Carli dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole medie prodotto nell’ambito del progetto Tempo Curioso. Proseguono le attività di valorizzazione del territorio attraverso gli occhi dei ragazzi con il progetto “Tempo Curioso” un progetto educativo, selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni che vivono nel territorio della Valle di Susa.

IL LABORATORIO

Dopo le attività di storytelling degli scorsi mesi sarà il laboratorio di street art a raccontare il territorio attraverso gli edifici storici e i luoghi simbolo di Bussoleno. L’attività è stata guidata dall’Associazione Cicsene in collaborazione con lo street artist PLX, nome d’arte di Luca Daniele Pellizzari, e Tatiana Ambrogio di Nel bosco con Helix. Racconta Simona Garofalo della Cooperativa Coesa, coordinatrice delle attività di progetto: “La possibilità di riqualificare uno spazio pubblico, scelto dai ragazzi stessi, sarà occasione per loro di vivere in prima persona un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio del territorio.” Subito dopo l’inaugurazione, la festa prosegue sotto i portici di via Traforo con l’intervento dei ragazzi e delle istituzioni. L’evento è patrocinato dal Comune di Bussoleno e l’Associazione dei Commercianti e con la collaborazione della Pro Loco. Attendiamo numerosi i ragazzi e le ragazze delle scuole medie e le loro famiglie.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.