CONDOVE – A seguito delle dimissioni del maestro Lorenzo Bonaudo, i soci dell’Unione Musicale Condovese hanno scelto per sostituirlo Andrea Ferro, maestro della Società Filarmonica Fornese di Forno Canavese. Forno ha studiato pianoforte presso il Conservatorio Verdi di Torino. Dal 2007 frequenta i corsi di preparazione per direttori di banda tenuti da importanti docenti a livello nazionale ed internazionale. Ha collaborato o collabora tuttora con alcune formazioni bandistiche locali come la Società Filarmonica Sparonese, l’Associazione Culturale Filarmonica Bosconerese, l’Unione Musicale di Inverso Pinasca, l’Orchestra Fiati Città di Collegno, l’Orchestra Fiati del Canavese ed è pianista accompagnatore del coro La Cantoria di Canischio. Dal 2008 al 2014 è stato direttore dell’Accademia Filarmonica Aldo Cortese di Pont Canavese. Dal 2009 è direttore della Società Filarmonica Fornese di Forno Canavese, dal 2013 dell’orchestra a fiati “Antica Musica del Corpo dei Pompieri di Torino 1882” e dal 2014 della Filarmonica Verdi di Vinovo. E’ laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Torino.
IL DIRETTIVO
Oltre alle votazioni per il nuovo maestro, i soci hanno eletto il nuovo direttivo della banda, in quanto terminato il mandato biennale. I risultati hanno visto eleggere: Marco Pautasso come presidente; Enrico Ablutone come vicepresidente; Alessandro Cedro, Elisabetta Gavazza, Luca Gavazza, Veronica Usseglio e Annalisa Vercellino come Consiglieri. Tesoriere è Marco Valetto e Segretaria è Elisa Senor.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.