Uncem, bene l’estensione dei Superbonus a case unifamigliari, senza tetto ISEE

edilizia muratore

ROMA – Uncem, bene l’estensione dei Superbonus a case unifamigliari, senza tetto ISEE. “L’eliminazione del tetto Isee per il superbonus 110% applicato alle unifamigliari, e non solo ai condomini come in origine, è una risposta positiva, data dal Senato con l’emendamento alla legge di bilancio approvato nelle scorse ore, alle istanze di Uncem con i Comuni. Abbiamo rappresentato, insieme alle Professioni e alle loro Reti, che mettere un limite Isee non era sostenibile. Le unifamigliari non sono villette, come alcuni le chiamano ancora. In città, ma soprattutto nei paesi e nelle zone rurali, sono l’immobile maggiormente presente e sui quali intervenire per limitare consumi e per renderli antisismici”. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

IN SICUREZZA

“Dobbiamo mettere in sicurezza e rinnovare al più presto tutto il patrimonio. Troppi edifici sono stati costruiti tra gli anni Cinquanta e Ottanta. Sono energivori e poco sicuri in caso di sisma. Interveniamo con un piano che veda nel superbonus uno strumento perno, senza però riempire di polistirolo i nostri paesi. Occorre ulteriormente agire sui bonus, anche facciate, per stabilizzarli nel tempo, sino al 2025 e puntare su materiali naturali, da filiera corta italiana, come il legno e le fibre da scarto agricolo. Occorre investire efficacemente per migliorare il patrimonio che abbiamo, senza consumare nuovo suolo. Questo passo nella legge di bilancio, con la modifica del 110 e l’estensione senza Isee alle unifamigliari, è indispensabile per ogni ulteriore azione di miglioramento dei bonus edilizi. A vantaggio di ambiente, cittadini, comunità locali, enti, imprese”. Conclude Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.