Una donna partorisce un bimbo nelle ex fonderie di Collegno La donna e il piccolo sono in buone condizioni

AmbulanzaAmbulanza

COLLEGNO – Una donna partorisce un bimbo nelle ex fonderie di Collegno. Questa notte alle ore 3,40 nelle ex fonderie Mandelli una donna di nazionalità rumena, senza fissa dimora, è stata soccorsa, prima da una pattuglia dei Carabinieri e successivamente dal medico del 118. Ha dato alla luce un bimbo, maschio. La donna che è già al terzo figlio, era assistita anche da marito. La collaborazione tra il 118 e i Carabinieri ha fatto sì che tutto si concludesse nel migliore dei modi. La donna e il piccolo da Collegno sono stati portati all’Ospedale Maria Vittoria dove si trovano ricoverati in buone condizioni.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA

Il numero unico di emergenza 112, NUE, è il numero di telefono per contattare i servizi di emergenza nell’Unione Europea. Permette di contattare Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Emergenza Sanitaria. È stato istituito per rendere più tempestivo il sistema delle emergenze. Il 112 è gratuito, multilingue, contattabile via telefono, fisso e cellulare, 24 ore su 24. Permette la localizzazione immediata degli utenti che chiamano. Chi chiama, per segnalare situazioni di emergenza e richiedere il pronto intervento, deve indicare nome, indirizzo e numero di telefono, oltre al luogo dove è necessario l’intervento. Gli operatori, accuratamente formati, contattano immediatamente la sala operativa competente a risolvere l’emergenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!