Una cucina casalinga e genuina al Bar Trattoria “La Tampa” di Villar Dora Il Bar Trattoria “La Tampa” è in Piazza San Rocco, 8/a, Villar Dora

VILLAR DORA – Il Bar del Castello sulla piazza del Municipio a Villar Dora a luglio ha cambiato gestione ed è diventato il Bar TrattoriaLa Tampa”. Un locale che si annovera fra quelli storici della Valsusa e del Piemonte. Attivo dal lontano 1954 oggi si presenta ai villardoresi, ai valsusini, ai turisti, ai lavoratori e alle famiglie totalmente rinnovato, con un’ampia sala interna e una saletta più appartata, ma soprattutto un bel dehor esterno. Il clima è semplice e conviviale, curato e accogliente. Il Bar Trattoria “La Tampa” è aperta dal lunedì al sabato dalle 7 del mattino fino a sera. Le colazioni sono imperdibili: le brioches infatti vengono farcite al momento a seconda dei gusti dei clienti, freschissime, soffici e golose. Accompagnate da un ottimo caffè o da un buon cappuccino cremoso rappresentano il modo migliore per iniziare la giornata!

A PRANZO UN MENÙ A PREZZO FISSO

A pranzo il Bar Trattoria “La Tampa” di Villar Dora propone un menù a prezzo fisso a 12 €, comprensivo di primo, secondo con contorno, acqua, vino e caffè. “Ogni giorno scegliamo ingredienti freschi e di stagione. – ci dice Renato Tevino, il cuoco – I primi piatti, che sono il nostro fiore all’occhiello, sono preparati solo con pasta fresca. Il menù cambia giornalmente e le proposte spaziano per soddisfare i gusti di tutti, dai grandi ai piccini”. Con l’arrivo dell’autunno “La Tampa” sta scaldando i motori per inaugurare il venerdì e il sabato le serate a tema, in cui verranno proposte le migliori ricette della tradizione piemontese e italiana.

UN LOCALE STORICO A VILLAR DORA

E così il bar trattoria “La Tampa” di Villar Dora, grazie al nuovo titolare Gianluca Blandino, ha scelto di portare avanti una preziosa tradizione. Il nome del locale onora famiglia di origini astigiane che negli anni Quaranta per prima qui aprì una mescita in cui si vendeva vino. Col tempo è diventato un punto di incontro e una tappa giornaliera fissa per gli abitanti di Villar Dora. La riapertura de “La Tampa” è molto importante per il comune valsusino. Infatti, grazie alla sua posizione nella piazza municipale rappresenta un vero e proprio portale di accesso diretto al cuore della comunità che si intreccia con le storie e le esperienze dei passanti occasionali. Il locale è un’originale sintesi di tradizione e di innovazione, dove sentirsi davvero a casa.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Bar Trattoria “La Tampa” – Piazza San Rocco, 8/a. Villar Dora – Tel. 011 5500666