MONCENISIO – Un successo la mostra “Storie di donne e di montagne” all’Ecomuseo Le Terre al Confine di Ferrera Moncenisio.
MOSTRA “STORIE DI DONNE E DI MONTAGNE” ALL’ECOMUSEO LE TERRE AL CONFINE
È stata un grande successo l’inaugurazione della mostra “Storie di donne e di montagne”, organizzata dall’Ecomuseo Le Terre al Confine e dal Comune di Moncenisio, con il supporto della Commissione Pari Opportunità della Regione Piemonte e della FIDAPA Distretto Ovest. Nel corso della presentazione della mostra sono intervenuti il sindaco Mauro Carena, l’onorevole Daniela Ruffino, la consigliera regionale Sara Zambaia, la past president Fidapa Torino-Valsusa Gemma Amprino, Caterina Agus vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Piemonte e la coordinatrice dell’Ecomuseo Giuliana Giai.
A FERRERA MONCENISIO
In una cornice tipicamente autunnale e prenatalizia, tutti hanno sostenuto l’importanza della nostra storia e delle nostre tradizioni, indispensabili per un paese di montagna che vuole un futuro mantenendo intatta la sua identità. Scrivono dall’ecomuseo: “Grazie di cuore ai tanti abitanti del paese che hanno contribuito con idee, suggerimenti e oggetti d’epoca davvero preziosi e originali. La mostra non sarebbe stata possibile senza quello spirito di comunità che ne ha contraddistinto il percorso di realizzazione! L’esposizione rimarrà allestita sino al termine delle vacanze natalizie. Vi aspettiamo per vederla dal vivo! Ancora grazie a tutti e a presto rivederci!“
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.