Un milione di euro per il progetto della Metro fino al centro di Rivoli

Andrea TragaioliAndrea Tragaioli

Alberghina Ottica

RIVOLI – Ci sarà anche la progettazione del prolungamento della linea 1 della Metro fino al centro di Rivoli tra gli interventi finanziati dallo Stato. Questa sarà attraverso le risorse del Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo. I costi complessivi della progettazione, stimati dalla società Infra.To in 983mila euro saranno attraverso l’utilizzo di risorse assegnate dal Ministero per le Infrastrutture. Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “La progettazione del prolungamento della linea 1 della Metropolitana di Torino fino al centro di Rivoli è un importantissimo risultato per tutto il territorio. E’ stato ottenuto attraverso un grande lavoro di squadra che ha visto in prima linea anche l’onorevole Daniela Ruffino. Come amministrazione vediamo questa decisione come importante per la Città“.

LA METRO A RIVOLI

Spiega la Ruffino. “Da parte mia ho presentato un question time al ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Un primo passo legato alle tante attività per far conoscere la necessità dell’opera e nello stesso tempo di sensibilizzazione. Il costo complessivo è stato stimato quasi un milione di euro e la progettazione del prolungamento della metro sarà tra gli interventi per i quali la città di Torino richiederà il finanziamento statale attraverso le risorse del Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese. Nel question time al ministro delle infrastrutture e dei trasporti avevo chiesto quali sono le risorse effettivamente disponibili per realizzare l’intervento e quali iniziative di competenza il governo intenda mettere in campo per consentire il prolungamento come chiesto da tempo dai cittadini e dal sindaco di Rivoli”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare