Bussoleno: fermato un ladro con kit per furti da appartamento, denunciato Possedeva kit per furti in appartamento, denunciato

CarabinieriIl kit da furti trovato dai Carabinieri

BARDONECCHIA – Possedeva kit per furti da appartamento è stato fermato un ladro a Bussoleno da Carabinieri. Si aggirava da solo in orario notturno vicino ad alcune abitazioni isolate e negozi di Bussoleno. Per questo ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Susa. L’uomo è un 53enne residente a Caserta. Ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. E’ stato trovato in possesso di un vero e proprio kit per effettuare furti in appartamento. I Carabinieri hanno sequestrato una ventina di chiavi di abitazioni. Quindi anche per saracinesche. L’uomo non sapeva provare la provenienza delle chiavi alterate per forzare le serrature delle abitazioni. Aveva anche altri oggetti atti allo scasso. I Carabinieri ritengono che l’uomo volesse svaligiare negozi o appartamenti della zona. Gli oggetti sono stati sequestrati e il presunto ladro fermato a Bussoleno è stata denunciato dai Carabinieri per possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

LE MOLTE ATTIVITA’ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è anche una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!