Un grande successo l’inaugurazione di Vitality Therapy Center, il nuovo Poliambulatorio di Susa

Vitality Therapy Center

SUSA – Sabato 8 ottobre a Susa è stato inaugurato Vitality Therapy Center, il nuovissimo Poliambulatorio di Susa nato dall’esperienza italo-canadese al servizio del paziente. Molte le persone che hanno partecipato al taglio del nastro con il vicesindaco di Susa Giorgio Montabone e l’assessore Cinzia Valerio. Aperto da lunedì 26 settembre, a raccontare la nascita della nuova struttura è Graziella Sgro, ormai per tutti Grace, ideatrice del progetto e giunta per l’occasione dal Canada. “I lavori di costruzione del Centro Vitality Therapy Center – ci dice – sono partiti nel mese di marzo e sono finalmente ultimati. Ho lavorato giorno e notte per mesi seguendo la realizzazione di Vitality dal Canada, recandomi a Susa per brevi sopralluoghi. Gli ambienti del nostro Centro saranno a disposizione delle persone che vorranno affidare a noi la loro salute. Il nostro team mette al servizio dei beneficiari vari esperti nel campo della riabilitazione, offrendo un ampio ventaglio di valutazioni specialistiche eseguite da medici ed altri professionisti sanitari.” In merito ai servizi e alle prestazioni del Centro potete leggere l’articolo.

GLI OBIETTIVI DI VITALITY THERAPY CENTER

Grace presenta il centro con entusiasmo ed è concentrata sugli obiettivi: “L’attenzione di Vitality Therapy Center – prosegue – non sarà rivolta alla gestione delle emergenze. Il Poliambulatorio si focalizzerà invece sul garantire alle persone la possibilità di raggiungere il maggiore grado di recupero e di benessere possibile. Questo grazie a visite mediche orientate su vari versanti della riabilitazione, consulenze psicologiche, cicli di riabilitazione logopedica. I nostri esperti saranno lo Specialista in Geriatria, il Fisioterapista, il Fisiatra, l’Esperto di deglutizione, voce e disturbi della comunicazione, il Logopedista, lo Psicologo clinico.”

LA STRUTTURA DEL CENTRO

La struttura del Centro, totalmente rivestita da vetrate, restituisce un’immagine di estrema trasparenza: “All’interno di Vitality si potrà beneficiare di una vera e propria Palestra in cui eseguire cicli di fisioterapia riabilitativa. Tutti gli ambulatori sono equipaggiati con la migliore strumentazione in commercio. La camera insonorizzata permetterà le valutazioni dei bambini più piccoli o con sospetto spettro autistico, che richiedono un ambiente non disturbante.”

UNA EQUIPE TUTTA ITALIANA DI PROFESSIONISTI ESPERTI

Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza il supporto di una equipe tutta italiana di professionisti esperti. “Desidero che sia riconosciuto a Graziella e Gianluca Muscatello il loro grande merito nella progettazione iniziale e nella realizzazione pratica di questo progetto, nel quale entrambi si sono concentrati giorno e notte per mesi.” Spiega Grace. “L’idea è nata proprio da Gianluca, che ha voluto dare alla comunità il centro riabilitativo che le mancava. Il suo lavoro di logistica è stato sorprendente. E come non ringraziare Graziella, una donna tenace e determinata, che con la sua professionalità e la sua esperienza mi ha supportata dall’Italia ogni giorno.”

IN VITALITY PRESENTI FIGURE MOLTO NOTE IN VALSUSA

Nel Poliambulatorio saranno presenti figure molto note in Valsusa. “Collaborerà con noi l’ortopedico, Primario dell’Ospedale di Rivoli e di Susa, Aniello Arbucci, inoltre il dottor Pasquale Rosiello, fisiatra e direttore sanitario di Vitality: due grandi risorse per il nostro centro. Ogni giorno cerchiamo di allargare la cerchia dei nostri collaboratori, per dare il meglio a chi ci darà fiducia affidandosi alle nostre cure.” E così un progetto tutto canadese ha trovato la sua realizzazione nella cornice delle Alpi: “Ho dedicato la Palestra alle montagne del Piemonte con una parete ispirata a queste splendide vette.” Insomma Susa è entrata nel cuore di Grace, e Grace è entrata nel cuore di Susa con il suo splendido progetto di Poliambulatorio privato Vitality.

Il Centro ha ricevuto la piena approvazione dalla Regione Piemonte. Vitality Therapy Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14. Visitate il sito internet www.vitality3g.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Vitality Therapy Center – Corso Stati Uniti, 64. Susa – Cell. 331 2956629. Tel. 0122 32151 – E-mail: info@vitality3g.it