Un grande successo il Giro d’Italia in Valsusa, il commento dei sindaci rosa

SUSA – Si è conclusa sabato 25 maggio la sfida in Valsusa del 101° Giro d’Italia. Due tappe che, come in molti avevano pronosticato, sono state determinanti per l’esito finale della competizione, con un ribaltone iniziato nella tappa 19 nella durissima e fantastica tappa Venaria–Bardonecchia, presentando quindi alla partenza da Susa una classifica nettamente diversa e nuovamente un passaggio in Valsusa.

Susa e Bardonecchia sono andate in “rosa”

Parole di soddisfazione da parte del primo cittadino segusino. “Due giornate fantastiche, oltre l’evento sportivo che ha richiamato più pubblico del previsto: il dato positivo è la partecipazione dei commercianti, delle associazioni di tutti i segusini che hanno abbellito la città. – dice Sandro Plano – Sull’onda di questo successo stiamo organizzando una notte “bianco-rossa” per la festa patronale del 5 agosto”. Francesco Avato, “padrone di casa” dell’arrivo allo Jafferau: “Giornata strepitosa tutto è funzionato al meglio. Bardonecchia ha avuto un ruolo importante e una rilevanza internazionale. Nelle tre giornate Bardonecchia ha avuto più di 20 mila presenze. L’arrivo ai bacini è stato un atto sportivo che verrà ricordato. Susanna Preacco da Sant’Antonino, trofeo inter-giro: “Un grandissimo spettacolo non solo sportivo che ha visto Sant’Antonino unita per il passaggio in rosa, dobbiamo ringraziare tutte le associazioni che hanno collaborato”. Ecco il Giro d’Italia in Valsusa.

MAGLIA ROSA

L’idea fu di individuare un simbolo che rendesse visibile il corridore al comando della classifica, per dare modo agli spettatori di distinguerlo tra tutti gli altri. Una tradizione, questa della maglia da assegnare al leader della classifica generale, che ancora oggi vive nella più importante corsa a tappe ciclistica del mondo. Dal 1931, il simbolo del primato in classifica generale. La Maglia Rosa è un’icona, un simbolo non solo dello sport italiano anche della cultura Made in Italy. La Maglia Rosa incarna valori e leggende del passato ma al contempo si è evoluta in un indumento dall’alto valore tecnico, capace di convogliare emozioni e storie. dal 1931. Un anniversario importante, un anniversario da celebrare. 90 anni di passione e sacrifici con un unico obiettivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.