Un grande successo del carnevale di Mattie con la “Carica dei 101”

mattie carnevale

MATTIE – Un grande successo del carnevale di Mattie con la “Carica dei 101”

GRANDE CARNEVALE A MATTIE

Un grande successo, grazie alla bellissima giornata di sole, domenica scorsa al carnevale di Mattie. Una festa organizzata dalla Pro Loco di Mattie assieme a tutte le associazioni. Una gran folla si è presentata al centro polivalente, travestita nei modi più disparati. Animando con maschere, costumi e coriandoli un pomeriggio in piena allegria. La festa è iniziata con la sfilata in maschera. Il tema del carro dell’edizione di quest’anno è stato la “Carica dei 101” con il corteo che ha sfilato per la Borgata Gillo accompagnati dalla banda filarmonica. Con loro un divertentissimo Mago Falabrak e tanti spettatori che hanno assistito lungo la strada.

Il pomeriggio è proseguito con lo show di Mister Falabrak che ha coinvolto bambini e famiglie con giochi di magia, bolle di sapone e tanto divertimento.  Proprio le famiglie sono state le vere protagoniste. Come da programma era prevista la premiazione della famiglia con la maschera più originale. L’originalità che ha motivato la decisione degli organizzatori a dare il primo premio “all’anonima” coppia in costume giapponese. A seguire le famiglie con i costumi de “Il Signore degli anelli” e “Frozen”. Un omaggio simbolico è stato offerto al gruppo travestito più numeroso, la Filarmonica di Mattie, ringraziandoli per la loro preziosa presenza.

Il pomeriggio si è concluso con il rinfresco e il tradizionale falò; il pubblico ha assistito a una suggestiva accensione di Mister Falabrak, trasformato in mangiatore di fuoco. La Proloco ringraziando tutti quanti hanno dedicato il proprio tempo nell’organizzazione della festa di carnevale, rinnova l’invito a seguire e a partecipare al ricco programma di eventi previsti per il 2023.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.