Un corso provinciale ospitato dalla Croce Rossa di Susa

Croce Rossa ItalianaCroce Rossa Italiana

BUSSOLENO – Si è svolto nel week-end del 24 e 25 settembre il Corso provinciale per Truccatori e Simulatori della Croce Rossa Italiana di Susa ospitato nel nuovo Polo Logistico di Bussoleno. In fase di ristrutturazione a cura del Comitato CRI di Susa. I Truccatori e Simulatori sono Volontari che, grazie ad alcune tecniche acquisite durante specifici corsi di formazione. Riescono a riprodurre e simulare in modo assolutamente veritiero determinate patologie, traumi e ferite. I Truccatori hanno il compito di ricreare gli effetti delle varie patologie. Truccando il Simulatore in maniera veritiera e creando uno scenario d’intervento realistico mentre i Simulatori sono gli attori che interpretano la parte dei pazienti all’interno di scenari e ambientazioni pensate per la formazione dei soccorritori.

IL CORSO

Proprio queste figure sono state formate in questo intenso week-end formativo che ha registrato la presenza di 60 Volontari di Croce Rossa Italiana. Provenienti da oltre 15 sedi territoriali della provincia di Torino. Notevole lo sforzo organizzativo operato dallo staff segusino che ha garantito la logistica a supporto del corso e per il Polo Logistico di Bussoleno. Recentemente acquisito in concessione dal Comune di Bussoleno, ha ospitato un primo grande evento formativo nei suoi locali specificatamente allestiti per l’occasione. Ora proseguiranno nei mesi a venire i lavori di ristrutturazione dello stabile che, a partire da questa settimana, ospita anche le lezioni del corso di accesso alla Croce Rossa Italiana di Susa, edizione 2016.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!