Tutto pronto a Giaveno per “Sotto un cielo di ombrelli”

Giaveno, gli ombrelli

GIAVENO – Fervono gli ultimi preparativi per “Sotto un cielo di ombrelli” a Giaveno. La due giorni di artigianato, shopping, musica e cucina piemontese in programma questo fine settimana nel centro storico alto, lungo via Umberto I , sotto la  Torre dell’Orologio e  in via XX Settembre. La cornice di ombrelli sopra la testa che accompagna i visitatori ha già  attirato nello scorso fine settimana tantissime persone. Hanno piacevolmente passeggiato nell’atmosfera particolare di luce ed ombra creata dagli ombrelli e fatto scattate centinaia e centinaia di fotografie. La manifestazione si terrà  sabato 30 e domenica 31 luglio per iniziativa della Città di Giaveno, Assessorato al Turismo e Spettacolo e Assessorato al Commercio. L’evento è in collaborazione con il Gruppo Alpini Giaveno – Valgioie, i commercianti e i titolari di pubblici esercizi di via Umberto I, via XX Settembre e del Centro Storico alto. Tutti hanno aderito  e  concorso con idee e suggerimenti a definire il programma.

700 OMBRELLI NEL CIELO

“Sotto un cielo di ombrelli”a Giaveno è un’idea  originale per il territorio. Vie e piazzette sono coperte da oltre 700  ombrelli  mono colore e  ombrelli arcobaleno. Per dare allegria o caratterizzare un pomeriggio o una sera da trascorrere  con  piatti tipici della cucina piemontese preparati dagli Chef Alpini. Per vivere insieme al pubblico un fine settimana particolare. La cucina sarà attiva  a partire dal tardo pomeriggio di sabato 30 e a pranzo e cena domenica 31 luglio. Il menu prevede  acciughe al verde, bruss, insalata di patate, carpione, ministra di fagioli e trippa, cipolle ripiene e pesche ripiene. Ombrelli  a riparare dal sole e  a dare ombra ai visitatori,  ombrelli    come installazione artistica   da catturare in un selfie.  Su questo motivo la Società Ica – net  ha lanciato un concorso rivolto a tutti coloro che nella due giorni si faranno un selfie con gli ombrelli di Giaveno.

GLI EVENTI COLLATERALI

Nella due giorni  ci saranno  eventi culturali, artisti di strada, espositori  e il mercatino dell’artigianato di “Una storia tra le mani”. Un evento nell’evento, “Una storia tra le mani” è infatti artigianato artistico autoprodotto, realizzato da artigiani ed artisti che portano in piazza i loro prodotti e i loro laboratori. Sabato e domenica a cura di Ica – net sarà attiva anche una webcam a riprendere e portare sul web la manifestazione e il suo pubblico. La manifestazione verrà inaugurata sabato 30 luglio alle 18 con il suono dei tamburini e i passi delle ballerine che  interpreteranno “Singin’ in the rain”.  All’interno del programma Oltre a una mostra fotografica ci sarà anche uno spazio dell’Associazione “Fuori di Clown”. Dalle 21  sia sabato che domenica due appuntamenti con la musica da non perdere. Offerto e a cura del Gran Caffè Roma sabato 30  in piazza San Lorenzo  concerto  dei “i60Beat”. Domenica 31 luglio  sempre in piazza  San Lorenzo esibizione delle danzatrici di ArteInMovimento e concerto del Gruppo Cameristico Alchimea.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!