CONDOVE – La stagione delle feste prende vita a Condove con un ricco calendario di eventi di Natale che uniscono solidarietà, cultura e spirito comunitario. Fino al 9 dicembre, non perdete l’occasione di visitare la Chiesa di San Rocco dove “La Bancarella” espone i suoi lavori artigianali e proposte natalizie uniche. Un’iniziativa dal cuore grande: i fondi raccolti sono interamente devoluti a supporto delle missioni Francescane e della Consolata, oltre che per le esigenze della parrocchia di Condove. Questi mercatini di Natale sono il luogo ideale per trovare regali originali e sostenere cause benefiche. Segnatevi anche l’appuntamento del 13 dicembre con i percorsi natalizi tra le vie del paese e la tradizionale accensione dell’Albero di Natale, accompagnata dal coinvolgente concerto dei Vocal Boutique.
DAL 6 al 9 DICEMBRE
- Fino al 9 dicembre nella Chiesa di San Rocco i lavori artigianali e proposte natalizie a cura delle volontarie de “La bancarella”. I fondi raccolti saranno destinati alle missioni Francescane e delta Consolata e alle necessità della parrocchia.
LUNEDÌ 8 DICEMBRE
- Borgata Poisatto ore 11.00, piccola attività per bambini a seguire momento conviviale e scambio di auguri.
SABATO 13 DICEMBRE
- Percorsi natalizi tra le attività del paese ore 14.30. A seguire accensione dell’Albero di Natale e concerto Vocal Boutique. Festa con gli Alpini del Gruppo di Condove.
DOMENICA 14 DICEMBRE
- Borgata Mocchie ore 15.00, inaugurazione presepe e auguri.
VENERDÌ 19 DICEMBRE
- Salone Frassati ore 21.00, concerto dell’Unione Musicale Condovese, a seguire, brindisi natalizio offerto dall’associazione.
SABATO 20 DICEMBRE
- Ore 10.00 inaugurazione dell’albero della Sicurezza in Piazza 1° Maggio. Ore 11.00 presso il Salone della biblioteca gli auguri con le associazioni.
DAL 24 DICEMBRE Al 6 GENNAIO
- Antica Chiesa Parrocchiale di San Pietro, presepi in mostra del concorso “I presepi delle famiglie per Andrea” e del presepe all’uncinetto dell’UniTre.
FINO AL 6 GENNAIO
- Chiesa di Prarotto, presepe.
Il periodo natalizio a Condove prosegue con numerosi momenti dedicati alla musica e alla tradizione. L’8 dicembre, la Borgata Poisatto ospita una piccola attività per bambini, seguita da un caloroso scambio di auguri. L’atmosfera natalizia si intensifica il 14 dicembre in Borgata Mocchie con l’inaugurazione del presepe. Non mancherà la grande musica: venerdì 19 dicembre, il Salone Frassati ospiterà l’atteso concerto dell’Unione Musicale Condovese. Inoltre, dal 24 dicembre al 6 gennaio, l’Antica Chiesa Parrocchiale di San Pietro si trasforma in una suggestiva galleria con la mostra di presepi, inclusi quelli del concorso “I presepi delle famiglie per Andrea” e l’esposizione all’uncinetto di UniTre. Un viaggio nella tradizione del presepe che anima tutto il paese, come anche la Chiesa di Prarotto.


































