Crea sito

Turismovialattea al Travel Outdoor Fest di Parma per promuovere il turismo esperenziale Partecipazione del Consorzio Turistico Via Lattea

SESTRIERE – Nel fine settimana, dal 15 al 17 febbraio, il Consorzio Turistico Via Lattea parteciperà al Travel Outdoor Fest in programma alla Fiera di Parma. Un evento B2C, ovvero che si rivolge direttamente al cliente finale, dedicato al turismo esperenziale. Un’occasione per promuovere le stazioni alpine dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea sia in questa seconda parte di stagione invernale, sia in chiave estiva attirando l’attenzione dei visitatori sulle attività da provare in loco.

Negli ultimi anni il turismo esperenziale è diventato sempre più ricercato: i turisti non si accontentano più di raggiungere una meta di vacanza ma vogliono condividere un’esperienza unica, diversa dalla routine. Ecco che allora, oltre alla settimana bianca sulle piste da sci, si ricerca un’esperienza come ad esempio condurre sulle nevi una slitta trainata dai cani, andare a cena in un rifugio in quota dove la cena stessa passa in secondo piano rispetto all’avventura di raggiungere il rifugio sul gatto delle nevi oppure in sella alla motoslitta. Quel che conta è tornare a casa con un ricordo indelebile, unico. A fare la differenza nel turismo esperenziale non è tanto la destinazione, che resta comunque sempre importante, ma piuttosto le attività offerte capaci da sole di stimolare l’attenzione delle persone anche a livello di singola esperienza: un motivo di viaggio anche solo per un giorno o due.