Turismo in Piemonte: Tabui, la guida turistica scaricabile su smartphone e tablet

Sacra di San Michele

TORINO – L’accordo di collaborazione fra Unpli Piemonte e Tabui, con il patrocinio della Regione, ha fatto i primi passi, ora cammina e si sta mettendo a correre. Le Pro Loco hanno infatti imparato ad usare l’app per segnalare i luoghi di interesse, i beni naturalistici ed artistici da far conoscere nonché le mille ricchezze del Piemonte.

TURISMO: IL PIEMONTE IN 3D CON L’APPLICAZIONE DI TABUI

La partnership tra Unpli, Pro Loco e l’app tutta piemontese tabUi (cane da tartufi nel dialetto) è dunque dedicata alla promozione delle risorse turistiche materiali ed immateriali della regione. Obiettivo: far transitare sulla app, famosa per la sua realtà aumentata, oltre alle informazioni turistiche grandi e piccole, anche tutte le manifestazioni targate Pro Loco, dando così a milioni di utenti la possibilità di sapere ciò che accade intorno a sé o nella località dove si vuole andare. L’Unpli Piemonte è l’ente che rappresenta, aiuta e promuove l’attività delle oltre mille Pro Loco piemontesi. Si collega a sua volta con l’Unpli Nazionale e con le otto Unpli provinciali; costituendo così una rete di associazioni di volontariato sociale che è unica nel suo genere in Italia e nel mondo.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.