Truffe in Valsusa: la Smat segnala “Fate attenzione ai truffatori che si fingono nostri operatori”

COLLEGNO – Truffe in Valsusa. Sono arrivate nuove segnalazioni riguardanti sedicenti operatori SMAT (l’azienda di gestione acque) che, con scuse di vario genere, cercano di introdursi nelle abitazioni a scopo illecito. La scusa, questa volta, è il controllo delle bollette, per la quale i falsi operatori insistono sulla necessità di dover entrare in casa.

CHIEDERE IL TESSERINO

A seguito di questi episodi, la SMAT invita la propria utenza a diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione.

SI PUO’ CHIAMARE IL NUMERO VERDE

Non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio: di solito, il personale SMAT accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni. Al riguardo, si precisa che tutti gli addetti SMAT sono dotati di apposito tesserino, con il logo SMAT, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. In caso di dubbi, per avere conferma dell’intervento, si consiglia di contattare il Numero Verde 800-060 060 attivo 24 ore su 24.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Truffe in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!