Trattamenti per ridurre le zanzare ad Avigliana, Villar Dora e Sant’Antonino

AVIGLIANA – L’Ente Alpi Cozie sta attuando i trattamenti stagionali per ridurre le presenze delle zanzare ad Avigliana, Villar Dora e Sant’Antonino. Gli interventi larvicidi continueranno sino ad esaurimento risorse finanziarie disponibili. Una parte dei trattamenti vengono effettuati con trattori muniti di canna di gomma lancia. Viene srotolata e utilizzata da un addetto per spruzzare il prodotto nei focolai di larve di zanzara. Questo prodotto è innocuo per le persone e gli animali, compresi gli invertebrati, tranne che per le larve delle zanzare e di pochi altre famiglie di insetti cugini delle zanzare. Un’altra parte dei trattamenti viene effettuata sulle caditoie stradali (tombini) e nei focolai urbani. Introducendo a mano una compressa di prodotto larvicida e insetticida regolatore della crescita, innocuo per i
vertebrati.

LA ZANZARA TIGRE

La zanzara tigre sfrutta la presenza della più piccola traccia d’acqua stagnante per cui bisogna eliminare anche le bottiglie ed altri oggetti abbandonati che si trovano ovunque nelle nostre città. Intervenire è semplice. Il prodotto  è in distribuzione gratuita, previa prenotazione telefonica, alla sede dell’Ente. In Via Monte Pirchiriano 54, ad Avigliana dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 15 dal lunedì al giovedì e dalle 9.30 alle 12 il venerdì. Al telefono 011.9313000 oppure 011.4326589. I residenti nei Comuni di Avigliana, Villar Dora e Sant’Antonino di Susa possono telefonare o scrivere all’indirizzo mazzoni@alpicozie.eu per qualsiasi informazione. E’ possibile richiedere la consegna a domicilio del prodotto larvicida nel caso di impossibilità a ritirarlo presso la sede del Parco. Il quantitativo di prodotto è limitato, si consiglia di procurarselo in tempo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!