Trana: morto a novant’anni Fernando Sada, sindaco per trent’anni e presidente della Comunità Val Sangone

trana municipio

TRANA – Trana: morto a novant’anni Fernando Sada, sindaco per trent’anni e presidente della Comunità Val Sangone.

MORTO L’EX SINDACO FERNANDO SADA

Lutto a Trana a pochi giorni dalle elezioni del nuovo sindaco. È mancato all’età di 90 anni Fernando “Nando” Sada, primo cittadino per tanti anni e quindi volto storico del comune della Val Sangone. Il geometra era stato sindaco del Comune per ben trentaquattro anni, dal 1970 al 2004. Una vita politica intensa che lo vide anche presidente della Comunità Montana Valsangone, ora Unione Montana Valsangone, di cui fu uno dei fondatori all’inizio degli anni Settanta. Fu nominato Cavaliere della Repubblica e svolse la sua attività di servizio alla comunità anche del Lions Club Giaveno Val Sangone, anche qui tra i fondatori. Nella sua attività il paese ha visto la trasformazione verso le nuove tecnologie, gli impianti fognari, l’acquedotto, la sicurezza del territorio.

UNA VITA PER TRANA

Spiega l’amico Alfredo Monaco. “Ho avuto il privilegio di essere suo amico, ed anche su posizioni distinte, ma l’ho ammirato e stimato come un esempio positivo. Uomo mite, ma guai a pensare di fregarlo. Alla vigilia dell’insediamento di Cinzia Pachetti sullo scranno di 1° Cittadino che fu suo per quasi mezzo secolo la ripetizione non è casuale, si prende la scena ed il nuovo Consiglio Comunale di Trana dovrà ricordarlo e celebrarlo. Nando ha amato, ricambiato, la sua Eliana più di se stesso, come due facce della stessa indissolubile medaglia; i figli Alberto e Claudio, la famiglia insomma; il lavoro credo non si sia mai fermato neppure a Natale e Trana. La terra ti sia lieve, amico mio“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.