Trana: Daniela Ruffino (Azione) “il Giardino Botanico Rea non chiuderà”

giardino rea

TRANA – Trana: Ruffino (Azione) “il Giardino Botanico Rea non chiuderà”.

IL GIARDINO BOTANICO REA NON CHIUDERÀ

Il Giardino Botanico Rea di San Bernardino di Trana è un’eccellenza della Valsangone, non può e non deve chiudere. Faremo di tutto per impedirlo e sono fiduciosa che ce la faremo”. Lo dichiara Daniela Ruffino, deputata piemontese di Azione, che aggiunge. “Il giardino è una perla naturalistica, un luogo di ricerca, di sperimentazione e di sviluppo che da oltre mezzo secolo offre un importante punto di riferimento per il territorio. E’ un bene che appartiene a tutti, che non solo va mantenuto aperto ma va anche valorizzato. Il mio impegno in tal senso non è mai venuto meno. Così come mai è venuta meno in questi ultimi anni l’attenzione nei confronti del giardino da parte della Valle, a cominciare dall’Unione dei Comuni, da parte della Regione Piemonte con l’assessore Tronzano. Soprattutto, da parte della Cooperativa Agricola Produttori Valsangone, che ringrazio per il grande lavoro fatto e per le risorse messe a disposizione da quando ha ricevuto l’area in affidamento dalla Regione”.

UNA SFIDA PER LA VAL SANGONE

“Anche il Lions Club Valsangone è attento e disponibile a sostenete il Giardino Botanico che non chiuderà. È garantito l’impegno della Regione Piemonte. Possiamo essere ottimisti per le garanzie date dall’Assessore Tronazano. Occorre cercare altre risorse, per la didattica, per la costante necessità di interventi innovativi dell’area. occorre valutare se il Pnrr possa essere oggetto di un progetto e di un finanziamento. L’obiettivo è garantire per i prossimi anni la piena funzionalità del giardino. E’ una grande opportunità, si tratta di lavorare insieme per individuare le soluzioni migliori. Di sicuro è un’occasione unica una sfida per la Valle – conclude Ruffino – e non può essere sprecata”.

ruffino daniela

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.