Tra Rosta e Buttigliera Alta la Camminata dell’Amicizia in azzurro

camminata

ROSTA – Tra Rosta e Buttigliera Alta la Camminata dell’Amicizia in azzurro.

A ROSTA LA 5° CAMMINATA DELL’AMICIZIA IN AZZURRO

La Camminata dell’Amicizia in azzurro è stato l’evento di apertura alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Promosso dall’associazione “Amici della Via Francigena Valle di Susa” con il patrocinio dei Comuni di Rosta e Buttigliera Alta e del Consiglio Regionale del Piemonte. Una mattinata all’aria aperta che ha visto la presenza della Dirigente Scolastica dell’istituto Comprensivo di Buttigliera Alta-Rosta Maria Gabriella Parente, di numerosi docenti. gruppi di amici, famiglie, camminatori e degli immancabili amici a quattro zampe. Tutti intervenuti con un unico obiettivo: contribuire alla raccolta fondi a favore dal Gruppo Asperger Piemonte APS. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona realizzazione di questo evento sportivo-solidale.

LA GIORNATA

Una scuola sempre più inclusiva, per tutti e di tutti. Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione partecipa attivamente alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU, che si celebra il 2 aprile. Per l’occasione, il Palazzo dell’Istruzione, così come il Quirinale, il Senato e altri palazzi istituzionali e monumenti, italiani e nel mondo, sarà illuminato di blu, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità e richiamare l’attenzione sul tema. Il Ministero ha invitato, inoltre, tutte le scuole a organizzare momenti di incontro e condivisione per promuovere una sempre maggiore consapevolezza e migliorare le opportunità di crescita e formazione di tutti gli alunni e gli studenti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.