Tra Cesana Torinese e Claviere proseguono gli interventi Anas nelle gallerie

CESANA – Tra Cesana Torinese e Claviere proseguono gli interventi Anas di adeguamento degli impianti di illuminazione a servizio delle gallerie lungo la strada statale 24 “del Monginevro”. Tramite rimozione di tutti i punti luce esistenti e realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con tecnologia LED. A basso consumo energetico. L’investimento complessivo per i lavori, che riguardano le gallerie ‘Cesana’, ‘Claviere’ e ‘Piccola Dora’, ammonta a 1 milione e 20 mila euro. A partire da domani 26 gennaio i tecnici avvieranno le lavorazioni all’interno della galleria di Claviere, tra il km 95,150 e il km 96,486 della statale. Il progetto di intervento prevede la sostituzione di tutte le 412 lampade installate in galleria.

I LAVORI

Per consentire l’esecuzione delle attività in piena sicurezza, durante questa prima fase dei lavori la galleria sarà chiusa al traffico fino al 3 febbraio sia in orario diurno che notturno. Durante la chiusura i veicoli con peso inferiore a 26 tonnellate saranno deviati all’interno del centro abitato di Claviere e Cesana Torinese. I mezzi con peso superiore alle 26 tonnellate potranno invece raggiungere la Francia percorrendo la A32 con proseguimento al Traforo del Frejus. La nuova installazione è finalizzata a elevare gli standard di efficacia ed efficienza dell’illuminazione all’interno della galleria. Le lampade a LED saranno inoltre controllate da un sistema di gestione in grado di regolare automaticamente l’intensità illuminante e i consumi in funzione della luminosità percepita all’esterno della galleria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!