Torna lo spettacolo dei motori della corsa Cesana-Sestriere

Cesana-Sestriere

CESANA TORINESE – Torna lo spettacolo dei motori della corsa Cesana-Sestriere.

DOMENICA 9 LUGLIO LA CESANA-SESTRIERE TORNA A DARE SPETTACOLO

Si disputerà nel secondo fine settimana di luglio l’edizione 2023 della Cesana-Sestriere, corsa in salita che in sessantadue anni ha scritto pagine memorabili della storia dell’automobilismo sportivo.  Le verifiche sportive sono in programma venerdì 7 luglio dalle 13,30 alle 19 e sabato 8 dalle 8 alle 9,30 in piazzale Giovanni Agnelli a Sestriere. Le verifiche tecniche si svolgeranno dalle 15 alle 19,30 di venerdì 7 e dalle 8 alle 9,30 di sabato 8. Le prove ufficiali inizieranno alle 13 di sabato 8, dopo la conclusione della prima parata di auto storiche Cesana-Sestriere Experience. Le verifiche sportive della Cesana-Sestriere Experience sono in programma venerdì 7 luglio dalle 18 alle 19,30 in piazza Agnelli a Sestriere e sabato 8 dalle 8,30 alle 10 in piazza Mercato a Cesana. La partenza della prima vettura della “Experience” è fissata per le 11, mentre il parco arrivi temporaneo sarà in piazzale Giovanni Agnelli.

DOMENICA 9 LUGLIO

La gara competitiva scatterà invece alle 11 di domenica 9 luglio e la premiazione è in programma alle 14,30 in piazza Giovanni Agnelli a Sestriere. Blasonata con la validità di Campionato Europeo e Campionato Italiano per la velocità in salita di auto storiche, la Cesana-Sestriere è famosa tra gli appassionati dell’automobilismo sportivo per il percorso unico, irripetibile, selettivo e spettacolare: un tracciato di 10 km e 400 metri sui tornanti e sulle curve velocissime delle montagne olimpiche che dai 1300 metri di Cesana Torinese salgono ai 2035 del Colle del Sestriere. È un imperdibile appuntamento internazionale, con oltre 120 piloti iscritti, tra i quali i nomi più importanti della velocità in salita. La sfida è quella di battere il tempo strepitoso di Stefano Di Fulvio su Osella, nonostante le due chicane di rallentamento a Champlas du Col. Nell’edizione del 2022 i tempi dei primi tre classificati sono stati di tutto rispetto, a conferma della spettacolarità e della sicurezza del percorso di gara.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.