Torna la Francigena Maratona Valsusa: oltre 1500 partecipanti già iscritti

via francigena

VALSUSA – Nonostante le difficoltà determinate dalla pandemia, anche quest’anno l’Associazione Iride di Rivoli organizzerà la Maratona lungo la Via Francigena, che partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valsusa. La camminata ludico-motoria non competitiva, giunta alla 4ª edizione, si svolgerà domenica 19 giugno con partenza da Avigliana, passaggio alla Sacra di San e Michele e arrivo nel centro della città di Susa. Le iscrizioni aperte a fine Gennaio contano già 1500 iscritti. La chiusura delle iscrizioni è prevista il 1° giugno al raggiungimento dei 3000 iscritti. L’organizzazione ricorda che nelle scorse edizioni si raggiunsero le 3000 adesioni dopo solo tre settimane dal lancio, per cui è consigliabile iscriversi quanto prima. Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere tre diversi traguardi: fino alla Sacra di San Michele 10 km (Family Marathon), fino a Villar Focchiardo 21 km (Half Marathon) e maratona completa fino a Susa camminando per 44 km.

LA MARATONA

Come gli anni scorsi sarà possibile se scegliere il tragitto Easy senza passaggio alla Sacra di San Michele e prenotare in servizio navetta per il rientro. La FMV è a è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire. Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione Civile e delle varie Associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Polizia locale, Forze dell’ordine e Pro Loco controlleranno i passaggi nei centri abitati. I volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il percorso. Il sito al quale accedere per effettuare l’iscrizione è: https://www.viafrancigenamarathonvaldisusa.it.

francigena

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.