Torino: lutto cittadino per il funerale di Filippo Falotico, 20enne di Coazze morto nell’incidente di Via Genova

COAZZE – Sarà lutto cittadino oggi a Torino in occasione del funerale di Filippo Falotico, il 20enne di Coazze vittima del terribile incidente sul lavoro costato la vita, sabato mattina, a lui e a due suoi colleghi. A distanza di cinque giorni dal crollo della gru di via Genova, la città si ferma per dare un ultimo saluto al giovane operaio specializzato. La cerimonia funebre avverrà questa mattina, alle 10,30, nel Duomo di Torino: la messa sarà celebrata da monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino che ha detto. “Vergogna perché qui non è un terremoto, un virus a colpirci, ma il dover constatare che non siamo ancora capaci, come società civile, come politici, come legislatori, di mettere la sicurezza della vita al primo posto, in ogni campo di attività. Il problema va affrontato seriamente, in modo continuato da parte delle istituzioni, di tutti coloro che hanno in mano il problema del lavoro. Possiamo farcela, ne abbiamo le possibilità, basta lavorare insieme, trovare le vie che ci diano la possibilità di mantenere il più possibile nel lavoro questo impegno fondamentale che è la sicurezza, perché senza sicurezza non si può fare niente“.

LE INDAGINI

Intanto, sul fronte delle indagini, continuano i rilievi per individuare le cause che hanno portato al crollo delle due gru. Ieri mattina i periti della Procura della Repubblica di Torino, insieme ai Vigili del fuoco del comando provinciale, hanno effettuato il primo accertamento tecnico irripetibile, svolto insieme ai consulenti delle due ditte proprietarie delle gru e dell’azienda titolare del cantiere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.