Torino: area Ex Gondrand, durante i controlli tre denunce della Polizia

polizia

TORINO – Torino: area Ex Gondrand, durante i controlli tre denunce della Polizia (Comunicato Questura Torino).

CONTROLLI DELLA POLIZIA A TORINO

Questa mattina personale del Commissariato di Polizia ha coordinato un controllo straordinario del territorio nell’area dell’ex stabilimento “Gondrand”, al quale ha concorso personale del Reparto Mobile di Torino, del Reparto Prevenzione Crimine, dell’ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, del gruppo dei Cinofili della Polizia di Stato e personale della Polizia Municipale. In seguito al capillare controllo degli ambienti, sono state individuate all’interno dello stabile sette persone.

IDENTIFICATE UNDICI PERSONE

Nelle aree perimetrali attigue allo stabile, in Via Lauro Rossi, sono state identificate ulteriori undici persone che si riparavano dietro un fitto strato vegetativo. Quattro soggetti sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per ulteriori controlli che hanno poi portato al deferimento di tre di essi: due perché inottemperanti ad un ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale, il terzo per aver fornito false attestazioni sulla propria identità. Nascosto in un cassone di legno, gli agenti hanno rinvenuto persino un cucciolo di cane di circa due mesi, che è stato soccorso e poi affidato alle attenzioni degli operatori di un canile, intervenuti sul posto.

LA PREVENZIONE

Contestualmente il personale del Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato due posti di controllo all’altezza di Via Cigna, controllando 11 veicoli, identificando 21 persone e elevando due sanzioni per guida senza patente. Al termine delle operazioni di Polizia, gli operai incaricati hanno eseguito l’attività di bonifica dell’area, con disboscamento e messa in sicurezza, rendendola nuovamente fruibile alla cittadinanza. La Questura di Torino proseguirà nelle prossime settimane i servizi preventivi nell’area, volti ad eliminare le situazioni di degrado ed illegalità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.