Sabato 25 novembre al teatro dei Salesiani di Oulx una commedia brillante

OULX – Sabato 25 novembre al Teatro dei Salesiani alle ore 20.45 si svolgerà uno spettacolo teatrale, “La Nanassa” di Eduardo Scarpetta, interpretata dalla Compagnia dei Tragicanti.
E’ una commedia brillante ambientata nei primi del Novecento e incentrata su una molteplicità di personaggi che, ciascuno a suo modo, è protagonista della storia. Nella vicenda spicca Giulietta, detta “La Nanassa”, innamorata di Errico Delfino, che trascorre una piacevole serata con Felice, sposato con Clementina, ricca vedova, ma incline alle “scappatelle”. Giulietta si spaccia quindi per moglie di Felice costringendolo ad assecondarla in casa della ricca zia Donna Cesarina, che intanto ha combinato il matrimonio tra la nipote Angiolina e lo stesso Errico. Ed è proprio durante la festa di fidanzamento dei due che tutti gli intrighi e le bugie verranno messi a dura prova! Una trama complicata, ricca di equivoci ed intrighi, attorno ai quali ruotano numerosi altri personaggi.

La Sezione Senior de “La Compagnia dei Tragicanti” ha deciso di affrontare questa brillante commedia in maniera originale, accettando una sfida teatrale totalmente nuova e imprevedibile, una sicura sorpresa per tutti gli spettatori.