TAV Valsusa: le delegazioni italo-francesi mercoledì a Torino per la conferenza intergovernativa  

tav valsusa

TORINO – TAV Valsusa, le delegazioni italo-francesi mercoledì a Torino per la conferenza intergovernativa. È convocata alle ore 12 di mercoledì 15 dicembre nei locali del Consiglio Metropolitano di Torino in Piazza Castello 205 la seduta della CIG la conferenza intergovernativa italo francese istituita dai Governi dei due Paesi per il collegamento ferroviario Torino Lione. Sarà aperta dal sindaco di Torino e della Città metropolitana Stefano lo Russo, dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal prefetto di Torino Raffaele Ruberto, dalla coordinatrice del corridoio mediterraneo Iveta Radicova e presieduta da Paolo Foietta. L’ultima riunione della CIG sulla linea ferroviaria ad altà velocità TAV Valsusa Torino Lione si era tenuta nel mese di giugno a Chambery.

LA DELEGAZIONE

La delegazione francese sarà guidata da Josiane Beaud. Tra gli interventi previsti, quelli del commissario straordinario della Torino Lione Calogero Mauceri, del direttore generale di Telt Mario Virano, di Joel Prillard per la Prefttura di Lione, di Bernadette Veca del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Altri interventi tecnici sono affidati ad Alessandro Hannetti e Manuela Rocca di Telt, Oliver Pas del Ministero francese dello sviluppo ed a Carlo di Gianfrancesco del Ministero italiano per la transizione ecologica. La conclusione dei lavori è prevista intorno alle ore 17.30 dopo le comunicazioni sull’attività del  Comitato tecnico-sicurezza affidate al presidente della sezione italiana Carlo Ricciard e della sezione francese Frédéric Ricard.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.