TAV in Valsusa, i giovani di Forza Italia al cantiere in Francia

S.MARTIN LA PORTE (FRANCIA) – TAV in Valsusa e Francia. I giovani di Forza Italia hanno visitano cantieri TAV. “Se entro la fine di marzo non saranno pubblicati i bandi perderemo i primi 300 milioni dei finanziamenti europei. Il Governo non perda altro tempo. Al Vicesindaco di Torino che afferma che la TAV non esiste rispondiamo con le foto della talpa Federica che avanza circa 18 metri al giorno verso il confine con l’Italia” ha dichiarato Paolo Ruzzola.

IL CANTIERE DEVE PROSEGUIRE

Visitare il cantiere TAV in Valsusa significa prendere consapevolezza che l’opera è concreta e necessaria. Che ogni giorno di ritardo porta a perdita di posti di lavoro – ha detto Ruzzola, consigliere della Città Metropolitana di Forza Italia – per questi motivi ritengo importante che i giovani di Forza Italia possano vedere e toccare con mano ciò che Toninelli e Di Maio in modo infantile e capriccioso rifiutano di fare“.

FORZA ITALIA

Forza Italia è un partito politico italiano di centro-destra. Fondato il 16 novembre 2013 da Silvio Berlusconi, riprende il nome e il simbolo dell’omonima formazione politica, attiva dal 18 gennaio 1994 al 27 marzo 2009. Vi è confluita la maggioranza degli esponenti del Popolo della Libertà dopo la scissione dell’area di Angelino Alfano, passata invece al Nuovo Centrodestra. I riferimenti culturali sono fondamentalmente riconducibili al moderno conservatorismo liberale e alla tradizione moderata e riformista italiana. Le tesi della dottrina sociale della Chiesa cattolica trovano spazio nella concezione secondo la quale la famiglia sia il nucleo fondamentale della società e nella difesa del primato della persona in ogni sua consapevole espressione. La sensibilità liberale spicca invece nel riconoscere al soggetto autonomia e protagonismo. Le posizioni in materia economica sono largamente basate sulle elaborazioni incentrate su privatizzazioni e liberalizzazioni e sull’azione di governo di Margaret Thatcher e Ronald Reagan.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.