Tante idee per il Natale all’Azienda Agricola Ivol di Borgone

Agri Yog Ivol a Borgone

BORGONE – Cosa c’è di più bello che trovare sotto l’albero un regalo originale, a Km 0, con prodotti di qualità del nostro territorio? L’Azienda Agricola Ivol propone per il Natale eleganti confezioni regalo con formaggi freschi e stagionati, tante varietà di yogurt e altri prodotti di produzione locale. I cesti di Natale sono personalizzabili e possono essere confezionati di varie dimensioni e per differenti importi di spesa. Tutti i prodotti, in vaschetta e con etichetta, sono freschi. Si consiglia pertanto di prenotarli, saranno confezionati al momento della consegna.

I prodotti dell’Azienda Agricola Ivol
Presso l’Azienda potete trovare tanti prodotti realizzati completamente dalla famiglia Ivol: latte pastorizzato, formaggi freschi e stagionati, mozzarelle e yogurt in vasetto di vari gusti. E per i più golosi i coni e le coppette di yogurt soft all’AgriYog, l’agriyogurteria dell’Azienda Agricola Ivol. Per l’inverno vi aspettano tante dolci novità: cannoli e brioches farcite con lo yogurt e lo strepitoso yogurt greco.

LO YOGURT

Lo yogurt è un alimento cremoso e salutare, derivante dal latte che, a contatto con particolati fermenti e sottoposto all’azione del calore, si trasforma in yogurt. Le origini di questo prodotto sono molto antiche e incerte: si pensa sia stato scoperto in epoca preistorica. Il termine “yogurt” deriva dal turco “yoÄŸurmak”. Significato di mescolare con un utensile. Infatti si ritiene che siano state le antiche popolazioni turche a diffonderlo in tutto l’Occidente. Lo yogurt associa le caratteristiche nutrizionali del latte a quelle del formaggio; può essere consumato anche dagli intolleranti al lattosio, poiché durante la fermentazione lo zucchero del latte (ovvero il lattosio) viene scisso in glucosio e galattosio. In cucina lo yogurt è adoperato sia nelle preparazioni dolci per torte, gelati, dolci al cucchiaio. Sia in quelle salate (per realizzare, ad esempio, gustose salsine e condimenti di verdure crude). Le varietà di yogurt presenti sul mercato sono numerose.

AgriYog – Azienda Agricola Ivol – via Condove 89 – S.S. 24 Km IV/38, Borgone Susa Tel: 011/9646096.