Sestriere: appuntamenti in calendario settimana dal 2 all’8 dicembre Tanta neve sulle piste in quota e un paesaggio decisamente invernale

sestriere

SESTRIERE – Archiviata la pre aperutra di due giorni sulle piste del Sestriere. La stagione sciistica in Vialattea aprirà ufficialmente sabato 7 dicembre con tanta neve sulle piste in quota e un paesaggio decisamente invernale. Condizioni ideali con una neve davvero fantastica come testimoniano queste foto scattate sabato 30 novembre sulle piste di Sestriere. Info bollettino neve, piste e impianti sul sito: www.vialattea.it. A causa di un problema tecnico al battipista la pista di sci di fondo in località Monte Rotta a Sestriere non potrà essere battuta per l’intera settimana. Appena sarà nuovamente accessibile verrà data relativa comunicazione.

GLI APPUNTAMENTI

A Sestriere si alza il sipario sulla stagione invernale 2019-2020. Accompagnata dai primi appuntamenti nella settimana dell’Immacolata. Dal 6 all’8 dicembre torna “SnowBreak”, un week end sulle nevi di Sestriere dedicato agli studenti universitari a base di musica. Poi sci e tanto divertimento. Venerdì 6 dicembre dalle ore 10 a Casa Olimpia viene presentato il progetto Pi.Ter Alte Valli – Cuore delle Alpi Cuore Resiliente. Hanno aderito l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Sabato 7 dicembre sempre a Casa Olimpia alle ore 17.00: “Le Montagna s’incontrano”. Incontro culturale sulla storia e le tradizioni di Ingria e delle valli francoprovenzali. Tavola rotonda con  i tecnici ed esperti del settore con la partecipazione Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e dell’associazione EFFEPI. Stand espositivi d’artigianato locale e aperitivo con degustazione di prodotti tipici. Canti del coro tradizionale “Le Gruie”.

IL MERCATINO

Dal 7 dicembre al 6 gennaio non perdetevi il Mercatino dei ragazzi del “C’entro di Sestriere” a Casa Olimpia durante l’orario di apertura dell’ufficio del turismo di Sestriere. Piccoli lavoretti che possono diventare un’idea regalo o un addobbo natalizio oltre ad un grande gesto di solidarietà per sostenere con un’offerta l’attività dei ragazzi del “C’entro”. Domenica 8 dicembre alle ore 15.00 sempre a Casa Olimpia, l’Amministrazione Comunale di  Sestriere premierà gli scatti più belli del Concorso Fotografico “Sestriere, la natura ti sorprende”.