Tamponi rapidi presso lo Studio Dentistico Sidoti di Avigliana Lo Studio Dentistico Sidoti è in Viale Gandhi, 7 ad Avigliana. Tel. 011 9399282

AVIGLIANA – Sarà a breve possibile effettuare il test con tamponi rapidi nasali o salivari presso lo Studio Dentistico Sidoti di Avigliana. “Avevamo cominciato a richiedere l’autorizzazione – ci dice il dottor Michele Sidotigià da qualche mese, purtroppo l’iter burocratico è stato piuttosto lungo, ma ormai siamo alle battute finali ed è ormai questione di giorni per poter fare i tamponi rapidi direttamente presso il nostro studio sito in via Gandhi, 7 ad Avigliana. Abbiamo pensato di erogare questo servizio perché è diventato sempre più difficile avere la certificazione verde, perché le  farmacie sono oberate di lavoro e spesso si è costretti  ad attendere fuori nonostante la prenotazione”.

PERCHÈ QUESTA IMPENNATA DI RICHIESTE DI TAMPONI RAPIDI?

L’impennata di richieste di tamponi rapidi dipende dal fatto che il numero dei contagiati in questo periodo è molto alto. Non c’erano mai stati così tanti contagi giornalieri. Basti pensare che la media della settimana del 5 gennaio 2021 si registravano 16453 nuovi casi giornalieri mentre quest’anno, nella stessa settimana, i nuovi casi sono ben 129054.

I MOTIVI

Prosegue il dottor Michele Sidoti: “Spiegare i motivi, per i quali ad un anno di distanza si registrano quasi otto volte più contagi e con una popolazione quasi completamente vaccinata, è un’impresa ardua. Non cercherò di dare la mia interpretazione. Rimane il fatto che, contrariamente a quanto illogicamente promesso, i contagi sono in continuo aumento e le politiche, legate alla presentazione di certificati verdi, rossi o gialli, poco hanno a che fare con la riduzione dei contagi, come, del resto, spiegavo già a settembre del 2021. Fino all’arrivo della primavera, è lecito attendersi livelli di contagi simili a quelli che stiamo osservando ora. Fortunatamente le manifestazioni sintomatiche sono mediamente molto più blande delle versioni precedenti. La mortalità è molto più bassa come le autorità sudafricane, spagnole e del regno unito hanno dichiarato. Anche l’analisi dei grafici e dei numeri ufficiali che si riferiscono al nostro paese testimoniano la stessa cosa. Nella stessa settimana di riferimento, a fronte dei circa 130 mila casi al giorno e più di due milioni di casi attivi si registrano, ora, una media di 166 decessi giornalieri”. 

Nello stesso periodo del 2021, i decessi erano 472 ma con “soli” 16mila casi al giorno.

IL SERVIZIO SU PRENOTAZIONE

Conclude il dottor Michele Sidoti: “In pratica in quel periodo, semplificando un po’, c’era una letalità del 2,87% ora dello 0,13%, quindi 22 volte di meno. Insomma, a dispetto di ciò che dicono Draghi e i suoi marrani, buone notizie. Ciononostante, le decisioni governative continuano a mettere in difficoltà un po’ tutti, studenti, lavoratori, esercenti, liberi professionisti etc. Abbiamo così deciso, soprattutto per agevolare i nostri pazienti, di cominciare ad erogare il servizio di screening affiancando le farmacie e le altre attività già autorizzate“. Il servizio sarà effettuato su prenotazione telefonica chiamando direttamente la segreteria al numero 011 9399282.

Lo Studio Dentistico Sidoti è aperto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-19. Il sabato 9-13.

Studio Dentistico Sidoti – Viale Gandhi, 7. Avigliana – Tel. 011 9399282. Cell. 349 3156732 – E-mail: info@studiodentisticosidoti.it