Taca Banda: la band che segue le note della rock star Luciano Ligabue

I Taca Banda sono nati nel novembre del 2011. Il gruppo dei Taca Banda si propongono nel panorama musicale torinese con una nuovissima e validissima tribute band. La musica e la poesia del famoso rocker di Correggio, Luciano Ligabue, la faranno da padrone. L’incredibile somiglianza canora del “Luciano”, Simone Tarantino, il sound compatto, gli arrangiamenti sempre fedeli ai nuovi tour del Liga, la presenza scenica della band e la forte interazione con i presenti, offrono oltre due ore di spettacolo. Il pubblico diventa l’unico protagonista. La band nasce dall’incontro “karmico” tra Simone Tarantino voce e Maurizio Montone alle tastiere. Si completa successivamente con “Capitan” Renato Catella chitarra solo, Luciano Ferraro chitarra solo. Poi Christian Montone “Rasta” chitarra ritmica, e Massimo Ritorto basso e Marco Conforti “il maestro” batteria.

LA MUSICA

A loro piace esibirsi, lo fanno sempre al massimo, per trasferire attraverso le canzoni del Liga, una scarica di emozioni rock al pubblico che hanno davanti. Una band attenta nella scelta dei suoni, arrangiamenti, scenografia e presenza scenica altamente curata nei minimi dettagli e professionale. Con un vasto repertorio che parte dai primi brani del 1990 ad oggi, ed in continuo aggiornamento per il futuro per soddisfare anche i fan di Luciano Ligabue. È uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Miss Mondo. Con 165.264 persone a Campovolo, nel 2005, ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, venendo superato nel 2017 dal Modena Park 2017 di Vasco Rossi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda