Switch off dei Canali TV il 20 ottobre: alla F.E.B. Forniture Elettriche di Vaie i decoder per il digitale terrestre La F.E.B. è in Via Martiri della Libertà, 16 a Vaie

VAIE – Il 20 ottobre è il fatidico giorno dello switch off dei canali TV per il passaggio al digitale terrestre. Per fare spazio alle nuove tecnologie di telefonia 5G infatti viene sacrificata una parte dello spettro TV e tutti i canali migreranno gradualmente prima al Mpeg4, in seguito al DVB-T2-HEVC. Dunque molti canali saranno visibili solo con i decoder HD. Molti televisori e decoder di vecchia generazione non saranno dunque più in grado di ricevere il nuovo segnale televisivo. Per adeguarsi ai nuovi standard potrebbe essere necessario cambiare la TV oppure dotarla di un nuovo decoder. Per chi invece si è già dotato di decoder Marco, il titolare della F.E.B. Forniture Elettriche di Vaie, consiglia la risintonizzazione dei canali dopo il 20 ottobre. Curiosità: con il nuovo digitale terrestre dall’Italia sarà possibile vedere anche la TV della Repubblica di San Marino, grazie a un accordo tra i due paesi.

QUALI DECODER ACQUISTARE?

Alla F.E.B. Forniture Elettriche di Vaie è possibile trovare i nano decoder che vengono alimentati direttamente dalla presa USB del TV e sono invisibili, ideali per i TV appesi al muro. Oppure decoder con doppio telecomando, uno con grossi tasti molto semplice e intuitivo per anziani. O ancora il decoder Bravo che è il più semplice, il più economico e con assistenza telefonica. Per ogni informazioni rivolgiti a Marco della F.E.B. Forniture Elettriche. Per gli abitanti che ricevono dal ripetitore di Borgone la programmazione è gratuita in negozio. E per chi abita in montagna dove la ricezione è difficoltosa in negozio è possibile trovare i nuovi decoder TVsat HD.

I SERVIZI DELLA F.E.B. FORNITURE ELETTRICHE

  • Illuminazione a Led: fari da esterno, plafoniere e faretti da incasso, strisce a led, lampade per tutte le esigenze. Si realizzano barre a led su specifiche richieste, soluzioni di illuminazione per baite e rifugi connessi al fotovoltaico.
  • Antenne TV: tutto quello che può servire per gli impianti d’antenna. Antenne terrestri, filtri LTE, parabole, amplificatori, accessori, cavi, decoder, zanche, staffe e pali.
  • Antifurti: centrali antifurto delle migliori marche, batterie, cavi e sensori.
  • Telecamere: telecamere, DVR, cavi e materiale necessario per gli impianti di sorveglianza a circuito chiuso.
  • Automazione cancelli: è concessionaria dei marchi RIB e PROTECO, di cui è anche centro assistenza e distribuzione ricambi. Centraline, riceventi e telecomandi compatibili con ogni tipo di impianto.
  • Centro duplicazione telecomandi: si è dotata di strumentazione all’avanguardia per la duplicazione di ogni tipo di telecomando apricancello. È in grado di generare telecomandi compatibili per ogni tipo di ricevente (anche rolling-code). Dispone di una vasta gamma di telecomandi originali delle principali marche. Nel laboratorio interno viene eseguita anche la riparazione e la taratura dei vecchi telecomandi quarzati. Inoltre si forniscono telecomandi compatibili per TV, HI-FI, Sky e DVD con test gratuito dell’efficienza del vecchio telecomando.
  • Batterie: batterie di ogni tipo, batterie per energia solare, rifacimento pacchi batterie perelettroutensili, batterie compatibili al litio per centrali antifurto, pacchi batterie per lampade di emergenza.
  • Termoregolazione: termostati, cronotermostati, cronotermostati GSM, cronotermostati WiFi, rilevatori gas, aspirazione.
  • Energia solare: pannelli fotovoltaici, carica batterie, regolatori di carica per baite e rifugi.
  • La F.E.B. è rivenditrice autorizzata per i servizi internet wi-fi e telefonia Eolo.
  • Pagamenti elettronici e con Satispay.

Per qualsiasi informazione potete visitare la pagina Facebook del negozio.

F.E.B. FORNITURE ELETTRICHE – Via Martiri della Libertà, 16. Vaie – Tel. 011 9631969 – Cell. 338 5610612 – E-mail: dittafeb@gmail.com – #febfornitureelettriche