Susa: webinar del Centro Progressivamente dal titolo “Diventare ed essere genitore oggi”

SUSA – Venerdì 26 marzo, a partire dalle 21, si terrà il quarto incontro dal titolo “Diventare ed essere genitore oggi”. L’incontro fa parte del progetto “Resilienza in tempo di emergenza”. E’ stato creato ed organizzato dal centro ProgressivaMente con il Centro Clinico Lumos, il tutto patrocinato dal Comune di Susa e seguito dall’assessora Cinzia Valerio. Il progetto è nato dall’esigenza territoriale di parlare di benessere e dalla richiesta dei cittadini segusini di trovare risposte a quesiti legati alla psicologia. Il compito dei relatori, in questo quarto incontro, è dar voce alle neo mamme e ai neo papà che si trovano a dover affrontare questa grande sfida in tempo di pandemia. Inoltre si aiuteranno i genitori dei bambini più grandi a riflettere sull’educazione dei figli, provando a dare consigli pratici per affrontare le sfide evolutive.

GLI INTERVENTI

Interverranno la dottoressa Elena Di Martino, psicologa, la dottoressa Elena Bardotti, psicologa e psicoterapeuta, ed il dottor Roberto Melis, psicologo. L’incontro, in videoconferenza, si svolgerà sulla piattaforma Meet. La prenotazione è necessaria e dovrà essere effettuata contattando il numero 347/6811583, oppure inviando una mail a elena.bardotti@centroprogressivamente.it L’incontro della rassegna “Resilienza in tempo di emergenza” si svolgerà dalle 21 su Meet.

CURIOSITÀ

La psicologia è la scienza che studia gli stati mentali e i suoi processi emotivi, cognitivi, sociali e comportamentali nelle loro componenti consce e inconsce, mediante l’uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale. Si occupa anche dello studio e del trattamento delle funzioni psichiche sia in condizioni di benessere che di sofferenza o disagio mentale, dovute a dinamiche soggettive (intrapsichiche), ambientali e/o relazionali (interpsichiche).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!