Susa: una partita di beneficenza di Juventini contro il resto del Mondo, tutti con i Cuori Blu

la botega

SUSA – Si giocherà domenica 26 giugno allo Stadio Quaglino di Susa la partita amichevole che vedrà in campo i giocatori Juventini contro il resto del Mondo. Due squadre in competizione in campo unite dallo scopo benefico dell’iniziativa a favore dell’Associazione Cuori Blu. Ad organizzare Andrea Manes e Pier Paolo Portogallo. L’Associazione sin dalla sua nascita, porta avanti il progetto Oasi Blu quale fulcro e aggregatore di vantaggi per le persone con disturbi del neuro sviluppo (come l’autismo) e per le loro famiglie. Attraverso le Oasi Blu vengono erogati interventi e attività volte a migliorare la qualità della vita. Attraverso le Oasi Blu s’intende offrire nuove opportunità, inserite in un contesto di rete sociale stimolante in termini di esperienze positive e di acquisizione di competenze e autonomie.

A SUSA LA PARTITA DEL CUORE BLU

I dati statistici italiani stimano 1 nato su 77 per quanto riguarda i disturbi dello spettro autistico. Si tratta di numeri che devono farci fermare e riflettere su quali sono i bisogni e le necessità e ad essi dare una risposta. Non si può aspettare, la diagnosi e l’intervento precoce é una costante che aiuta a garantire una qualità della vita piena e indipendente. Questo è il solo e unico obiettivo non solo della nostra associazione ma di una società lungimirante ed inclusiva.

L’ASSOCIAZIONE IN VALSUSA

 L’associazione Cuori Blu individua quei locali sul territorio idonei alla realizzazione di OASI BLU. Si creando luoghi inclusivi, con progetti diurni (che in futuro potranno anche essere semiresidenziali e/o weekend) e che siano anche di sollievo per le famiglie. La Valsusa, per la sua conformazione è dislocata su un territorio molto lungo. Appartenendo alla stessa ASL TO3, obbliga i genitori a percorrere molti kilometri per raggiungere i centri ASL ove far fare le terapie a proprio figli.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1