Susa: un servizio di chiamata per l’accompagnamento

La Botega del Gelatè

SUSA – E’ stato attivato a Susa un nuovo servizio di accompagnamento a chiamata. Grazie alla convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale della Città di Susa e l’Associazione Avulss. Il servizio a chiamata è rivolto alle persone anziane e a tutti quei soggetti che si trovano in situazioni di fragilità che vivono in zone distanti dai servizi essenziali. Quelli prive di una rete familiare di supporto o in condizioni di disagio. Verrà svolto nelle seguenti giornate e orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18. Il singolo utente contribuirà al costo del servizio attraverso il pagamento di una quota di compartecipazione simbolica pari a 2 euro per il servizio di andata e ritorno. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Avulss al telefono 349.6132069.

L’ASSOCIAZIONE

La missione dell’AVULSS e’ chiaramente riportata nella “Carta del volontario” scritta da Don Giacomo Luzietti. Il Volontario AVULSS è accanto a chi soffre, intende aiutarlo a superare i momenti di difficoltà e si offre come punto di riferimento. L’AVULSS intende migliorare la qualità della vita di chi è in stato di sofferenza. Il volontario AVULSS deve seguire un Corso di formazione di base che copre alcune delle varie situazioni nelle quali si troverà ad operare, in modo da conseguire una preparazione generica, ma molto utile per evitare possibilmente errori durante la sua attività. Attività e servizi:socio-sanitari e assistenziali : assistenza in ospedale e a casa di cura, assistenza domiciliare, assistenza in strutture residenziali per ammalati e decenti, anziani, disabili, minori, persone comunque sofferenti, sole o emarginate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!