Susa: un milione di euro dal PNRR per arredare il Teatro Civico che sarà anche cinema

teatro civico susa

SUSA – Susa: un milione di euro dal PNRR per arredare il Teatro Civico che sarà anche cinema.

IL TEATRO CIVICO DI SUSA SARÀ ANCHE CINEMA

In conclusione dei lavori alla struttura del Teatro Civico, l’Amministrazione Comunale sta partecipando a numerosi bandi per ottenere importanti finanziamenti che portino all’apertura. Tra le candidature accettate del PNRR alla Per la Città di Susa arriveranno un milione di Euro per gli arredi del Teatro Civico che sarà anche Sala Cinematografica. Dopo i ritrovamenti archeologici e la pandemia che ne hanno rallentato la rinascita, i lavori procedono ed ora sono state reperite anche le risorse per concluderli. Spiegano dal Comune. “Il Teatro diventerà presto un vero gioiello per la Città e un vero e proprio polo culturale“.

PER LE ASSOCIAZIONI

L’intervento di recupero interesserà anche la Casa delle Associazioni con ingresso da Corso Unione Sovietica. Nello specifico il piano terra, lato interno dell’edificio, da anni utilizzato con deposito auto del Comune e magazzino. Sarà completamente ristrutturato e diventerà sede dei futuri camerini e pertinenze collegate alla funzionalità del futuro Teatro. Relativamente alla restante servirà le numerose realtà associative presenti nell’edificio. La sistemazione consentirà d’incrementare l’offerta culturale della Città. L’idea è avere cineforum, attraverso la ricerca di una programmazione di qualità ma non di nicchia. La presenza del Teatro Civico a Susa rappresenterà una importante occasione di rilancio del Centro Storico integrandosi con le altre iniziative.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.