Susa: tre appuntamenti per la Giornata Internazionale contro la violenza contro le donne

SUSA – Tre importanti eventi organizzati a Susa in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza contro le donne. Il primo degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Susa è previsto per il 25 Novembre alle ore 16,00 in Biblioteca di Via Mazzini dove Ch Elena Levato presenterà il libro “L’alba del giorno dopo” una storia d’amore, un paese del profondo sud, la Calabria post-borbonica, un periodo storico, primi del novecento, controverso e ancorato a pregiudizi e antiche tradizioni. A seguire Laura Balinetti presenterà invece un progetto lavorativo motivazionale al femminile in cui si parlerà di autostima, assertività resilienza e antifragilità, un progetto utile per tutte.

TRE EVENTI CONTRO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Domenica 28 novembre alle ore 16 al Castello di Adelaide Tavola Rotonda con interventi di tanti protagonisti impegnati sul tema della violenza contro le donne: Il Capitano Federico Mucciacciaro Comandante della Compagnia Carabinieri di Susa insieme al Maresciallo Marianna Nardon; Elisa Masiero della Cooperativa Frassati, l’Avvocato Stefania Cacciabue e  Alessia Giacotto di Amnesty International. Questi ospiti avranno modo  insieme all’Amministrazione Comunale di informare, di aiutare a capire dinamiche e situazioni spesso molto vicine a noi, più di quanto possiamo immaginare.

LA MOSTRA

Dal 10 al 20 dicembre: mostra “Com’eri vestita?” esposta nelle vetrine dei negozi di Susa a cura di Amnesty International: una mostra di grande impatto emotivo che racconta di storie di violenza. Cinzia Valerio Assessore Città di Susa. “Ogni anno il 25 novembre ci offre l’occasione per fermarci dalle nostre corse quotidiane e parlare delle donne. Le ricorrenze hanno lo scopo di sensibilizzare, di ricordare e di creare occasioni per invitarci a riflettere. La nostra amministrazione ha voluto dedicare tre momenti diversi al mondo femminile. Tre eventi in cui le donne saranno protagoniste ma in cui anche e soprattutto gli uomini parteciperanno e si confronteranno con noi”.

locandina

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Coronavirus: i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.