Susa: sabato cinque fanfare dei Bersaglieri in concerto all’Arena Romana

bersaglieri

SUSA – Due gironi di festa dei Bersaglieri a Susa. Sabato 16 luglio Susa si presterà ad assistere ad un evento forse unico per la cittadina. Ad organizzare è la Sezione Bersaglieri Valle Susa intitolata al Maggiore Francesco Rolando. Sabato 16 luglio, all’Arena Romana, alle 20.30, si esibiranno in concerto cinque Fanfare di Bersaglieri, il tutto preceduto alle 17 con l’alzabandiera in piazza d’Armi, davanti al monumento dei Bersaglieri. Presenti oltre al sindaco e alle autorità, le Fanfare di Bedizzole, Brescia, e San Donà di Piave, Venezia. Dopo più di due anni di stop, l’evento sarà anche un’occasione per far conoscere Susa agli amici Bersaglieri provenienti da altre regioni che avranno il piacere di conoscere Susa e la sua Valle.

I BERSAGLIERI A SUSA

Domenica 17 luglio alle 12, si terrà il pranzo in compagnia delle Fanfare. Il pranzo è aperto a tutti, previa prenotazione a Patrizia, 349 3400818, o a Lucio, 339 2645892. La sezione Bersaglieri Valle Susa con il suo presidente si augurano una massiccia presenza da parte della popolazione: cinque Fanfare di Bersaglieri non è cosa da tutti i giorni. Storicamente Susa è da sempre città Alpina, ma ricordiamo che, durante la seconda guerra mondiale, una compagnia di bersaglieri presidiava il Moncenisio, quindi con una calorosa accoglienza facciamo sentire i fanti piumati a casa propria, anche perché questo amatissimo e glorioso corpo dell’esercito è nato proprio a Torino nel 1836.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.