Susa: per gli “Anziani al mare” incontro informativo sui luoghi e le possibili date di permanenza

golia - banner

SUSA – Torna l’iniziativa Anziani di Susa al mare rinviata a causa dell’emergenza sanitaria. Viene riproposta come da tradizione con un incontro dedicato. L’appuntamento aperto alla cittadinanza è giovedì 27 maggio alle ore 17 presso il Salone Pro Susa Monsignor Rosaz. Il sindaco Piero Genovese e l’assessore Cinzia Valerio spiegheranno le possibilità e le intenzioni dell’amministrazione su questa iniziativa che da molti anni viene organizzato per la terza età. Un progetto, quello degli anziani al mare da Susa che ha lo scopo di far conoscere nuove esperienze e nuove persone ai nostri cittadini più anziani. Oltre all’essere utile per socializzare, questo progetto è ottimale per la buona salute. Respirare aria fresca, passeggiare sulla sabbia, sono azioni che aiutano la sanità del corpo. Un viaggio per chi abbia voglia di sentirsi di nuovo giovane, pronto ad andare in vacanza con gli amici.

CURIOSITÀ

Le vacanze per anziani al mare. L’estate è il periodo perfetto per rilassarsi e viaggiare, ma quando si tratta di scegliere una meta per un parente anziano il quesito è sempre lo stesso: qual’ è una meta valida? Noi vi spieghiamo perché, secondo noi, le zone di mare sono la risposta ideale per gli anziani. Il mare e il suo clima svolgono una serie di funzioni che non fanno altro che beneficiare al tuo caro. I benefici del mare, aria salmastra. L’aria salmastra è un toccasana per i polmoni e per coloro che soffrono di affezioni delle vie respiratorie, senza contare che riduce il rischio di riacutizzazione di patologie respiratorie a livello polmonare e con forme di sinusiti croniche. Insomma l’aria del mare funge da aerosol naturale, operando sulle vie respiratorie. Inoltre, il rumore delle onde opera un’azione calmante sulle persone ansiose o stressate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner