Susa Onda Radio: il programma “Vissi d’Arte” il martedì alle ore 18, connettendosi al sito web della radio

Susa Onda Radio

SUSA – Susa Onda Radio: il programma “Vissi d’Arte” il martedì alle ore 18, connettendosi al sito web della radio. Con Lucia Falco, pillole di musica, poesia e teatro in un percorso di libera suggestione. Trasmissione radiofonica a cadenza settimanale condotta da Lucia Falco, regista teatrale di prosa e di opera lirica che, nell’emergenza sanitaria globale, ha scelto di creare una spazio alternativo per continuare ad occuparsi di arte e cultura. Nel desiderio di avvicinare un pubblico da lei poco esplorato. Utilizzare la radio, quindi, come fucina di idee, proponendo agli ascoltatori percorsi suggestivi. Nei quali si intersecano monologhi teatrali, pillole biografiche, articoli culturali, poesia, drammi radiofonici e ispirazioni libere. Facendo al contempo scoprire brani di musica classica e operistica meno conosciuti, perle compositive sottovalutate, episodi sonori minimalisti e contemporanei. Il tutto a suscitare e ridestare curiosità, amore per la bellezza e desiderio di apertura verso antiche e nuove forme di espressione. Addentrandosi anche in territori artistici poco esplorati.

IL COMMENTO

Una ascoltatrice scrive: “In questo grande freddo, Lucia Falco ci regala mezz’ora di tepore. Una borsa di acqua calda nella quale galleggiano velieri carichi di storie, sottomarini colmi di musica e barche piene di colori. Da mettere sui piedi, lasciando danzare l’immaginazione.

SUSA ONDA RADIO

Susa Onda Radio, è stata fondata nel 1980 da Don Walter Mori e da un gruppo di volontari che, decisi a dar vita a una radio libera in Valsusa, si costituiscono in un’associazione. Susa Onda Radio è molto diffusa in Valle e nella città di Susa, che ne ospita anche la sede attualmente in Piazzetta Rana, in pieno centro storico. Susa Onda Radio ha assistito a moltissimi cambiamenti ed altrettanti avverranno nei prossimi anni. Evoluzioni inimmaginabili quando tra gli anni ’70 e ’80 sbocciarono migliaia di radio libere in tutta Italia. Molte delle quali oggi non esistono più. Susa Onda Radio non ha mai pensato di cessare il suo servizio. Anzi ha cavalcato l’evoluzione di questo mondo rimanendo sempre al passo coi tempi. I quali hanno visto la Radio in casa, in auto, poi su dispositivi portatili, sui computer fino ad arrivare alle piattaforme web dei giorni nostri.

LA RADIO OGGI

Il 2020 per Susa Onda Radio è un anno chiave perché è la ricorrenza dei suoi primi 40 anni. Ed è l’anno che l’ha vista protagonista del mondo. Grazie allo streaming sul sito internet e grazie all’App di SOR per tutti i dispositivi mobili. Ulteriore segnale della capacità della radio di essere sempre al passo coi tempi. Oggi gli speaker possono trasmettere dalle proprie case o da qualsiasi posto, evento, fiera o locale. Ed essere ascoltati dagli ascoltatori di tutto il pianeta, segno di un’emittente radiofonica che vuole esserci anche nel domani. L’Agenda News e Susa Onda Radio lavorano insieme dal 2020. Il giornale online e la storica radio locale hanno condiviso la piattaforma di contenuti. Un passaggio unico nel panorama delle notizie e della diffusione locale che porta così le due realtà a sommare utenti, contenuti e programmazione. Diventando così la più importante piattaforma interattiva della Valsusa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui i programmi di Susa Onda Radio al link. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.