Susa: nuovi beni archeologici in esposizione al Museo al Castello di Adelaide

SUSA – Il Museo al Castello di Adelaide di Susa si prepara alla stagione turistica estiva con il suo impianto che ha un’estensione molto importante. Si tratta di un percorso molto articolato che ha preso avvio alcuni anni fa con una prima installazione che adesso vede terminare un’altra tappa con alcuni reperti portati alla luce. Il Museo, da sempre centro di cultura e conservazione dei beni storici e archeologici, ha subito inevitabilmente uno stop prima alla ricollocazione poi alla pandemia Covid. Ora in funzione di una maggiore fruibilità e un’esposizione più chiara e in linea con le nuove linee progettuali museali alcuni contenuti vengono proposti in forma rinnovata. Lo splendore del Museo di Susa è nella sua stessa composizione con reperti che abbracciano le epoche dal pre Romano al Liberty. Fanno da unicum nell’esposizione i reperti egizi e le particolarità della flora e fauna valsusina. Grafiche e interazioni sono il compendio ad un insieme che rende lo spazio al Castello un’opportunità unica per conoscere la storia del territorio, che il fondamento della storia Patria. Spiegano il vicesindaco Giorgio Montabone e l’assessore Cinzia Valerio. “Un altro passo verso una maggiore esposizione per presentare il Castello ancora più completo in vista della stagione estiva“.

susa museo 2

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.